Strumentazione Topografica

Sistema GNSS Geomax Zenith60 e Controller Zenius 800

Lo Zenith60 è una smart antenna GNSS con compensazione dell’inclinazione esente da calibrazione che si avvale di una tecnologia IMU integrata assolutamente innovativa. In combinazione con il software da campo X-PAD, il GNSS Zenith60 offre una soluzione che garantisce un’esperienza di lavoro pratica, flessibile e piacevole. L’antenna è equipaggiata con motore di misurazione NovAtel OEM7, 555 canali, multifrequenza e multicostellazione (GPS, Glonass, Galileo, Beidou, QZSS, SBAS e NavIC). In modalità statica il ricevitore raggiunge una precisione orizzontale di ± 3 mm ± 0.1 ppm e una precisione verticale di ± 3.5 mm ± 0.1 ppm.

Sistema GNSS Antenne Leica Viva GS15 e Controller Leica Viva CS15

Il sistema GNSS Leica Viva GS15/CS15 è costituito da due smartantenne a doppia frequenza, 120 canali e capaci di ricevere le costellazioni GPS e GLONASS. Esse hanno la possibilità di lavorare in modalità RTK (Real Time Kinematic) con le correzioni ottenute dall’antenna “Base” mediante radiomodem interni e la possibilità di ricevere le correzioni RTK mediante rete GPRS da antenne GNSS fisse posizionate sul territorio.
Il sistema è conforme agli standard ISO17123-8, in modalità statica raggiungono la precisione orizzontale di 3 mm + 0.5 ppm e in verticale di 6 mm + 0.5 ppm.

Sistema GNSS Antenne Geomax Zenith 35 pro tag e controller geotab 7 pro

Il sistema GNSS Geomax Zenith 35 PRO TAG è composto da due ricevitori satellitari GNSS Zenith 35 Pro dotati di Tecnologia GNSS Novatel e Tecnologia Q-LOCK. Essi sono dotati di 555 canali e sono abilitati al tracciamento delle costellazioni GPS, Glonass, Galileo e Beidou.
Il ricevitore Zenith 35 Pro TAG è dotato del sistema “TILT&GO”, funzione per il calcolo di punti alla «punta» della palina quando questa è inclinata.
In modalità statica raggiungono la precisione orizzontale di 3 mm ± 0.1 ppm e in verticale di 3.5 mm ± 0.4 ppm.

UAS DJI Phantom 4 Pro Obsidian

L’UAS DJI Phantom 4 Pro Obsidian è dotato di una fotocamera con sensore da 1 pollice da 20 Megapixel ed una lente multistrato in grado da effettuare foto e video in risoluzione 4K a 60fps, controllo Gimbal -90° a +30°. Il velivolo riceve segnali GPS e GLONASS, ha una precisione di volo verticale di ± 10 cm ed orizzontale di ± 30 cm, esso è dotato di un sistema di stabilizzazione IMU dotato di accelerometro e giroscopio.

UAS DJI Matrice 300 RTK - LiDAR Zenmuse L1

L’UAS DJI Matrice 300 RTK è un velivolo dall’elevata accuratezza della posizione, infatti in modalità RTK raggiunge una precisione orizzontale di 1 cm e verticale di 1.5 cm, tale accuratezza permette di avere elevata precisione dei rilievi eseguiti con il LiDAR DJI Zenmuse L1, capace di rilevare 480000 pti/sec ed una precisione di 3 cm a 100 m di distanza dall’oggetto.

Fotocamera DJI Zenmuse P1

La DJI Zenmuse P1 è una fotocamera versatile e ad alte prestazioni, progettata per il drone commerciale di punta di DJI, l’M300 RTK. Essa è integrata con un sensore CMOS a pieno formato da 45 MP con opzioni di obiettivo da 24 mm, 35 mm e 50 mm e un gimbal stabilizzato a 3 assi. L’integrazione del P1 con l’M300 RTK aumenta notevolmente la produttività, essendo fino a 10 volte più efficiente dei concorrenti per missioni di mappatura ortomosaica e obliqua.

Laser Scanner: Riegl VZ400i

Il Riegl VZ400i è un laser scanner 3D all’avanguardia che combina una nuova elaborazione orientata al futuro e innovativa architettura e connettività Internet con la più recente tecnologia LiDAR, ha una portata di 800 m e una precisione di 3 mm, superamento della vegetazione con fino a 15 echi sullo stesso raggio. Il VZ400i fornisce un modem 3G/4G LTE integrato, Wi-Fi e Hardware di comunicazione Ethernet. Con il suo sensore di orientamento integrato (MEMS IMU, bussola e barometro), la frequenza di ripetizione degli impulsi fino a 1200 kHz del VZ400i può essere pienamente utilizzato in molti ambienti e orientamenti.

Laser Scanner: Leica Scan-Station C10

La ScanStation C10 “all-in-one” è uno scanner con laser a tempo di volo, dotata di ampio campo visivo (360° orizzontale e 270° verticale), precisione elevata, fotocamera integrata e compensatore biassiale.
La fotocamera ad alta risoluzione montata a bordo della stazione permette di restituire le nuvole di punti colorate in modo realistico. La stazione è dotata di una precisione sulla distanza di 4 mm e di una precisione angolare di 12”.

Livello digitale Leica LS10

Il livello digitale Leica LS10 garantisce una precisione senza precedenti con funzioni automatiche e precisione di 0.2 mm con stadia in invar standard. La precisione inizia dall’uso della bolla elettronica per il setup. Con la semplice pressione di un tasto vengono eseguiti controlli automatici dell’inclinazione prima di ogni misura. La facile esportazione dei dati di misura è seguita dall’elaborazione all’interno del programma LGO.

Stazione Totale Leica TCR 1203+

La Stazione Totale Leica TCR 1203+ permette di effettuare misure angolari altamente accurate (precisione angolare orizzontale e verticale pari a 3”) e misure di distanza precise e con lunga portata fino a 3 km (precisione 2 mm + 2 ppm), essa è conforme agli standard ISO 17123-3 ed è dotata di compensatore biassiale centralizzato con campo di funzionamento di 4’.

Software PIX4D MAPPER

PIX4D Mapper è il software per convertire immagini aeree e terrestri in ortomosaici, modelli 3D e nuvole di punti dettagliate. Il software carica immagini RGB, termiche o multispettrali di qualsiasi fotocamera, trasforma le immagini in modelli spaziali digitali, elabora progetti utilizzando una piattaforma di fotogrammetria cloud o desktop, misura con precisione distanze, aree e volumi.

Software RiSCAN PRO

RiSCAN PRO è la soluzione software per i laser scanner terrestri della Riegl. Con funzionalità avanzate per l’ottimizzazione delle nuvole di punti, come la registrazione automatica, filtraggio, visualizzazione delle nuvole di punti 3D. Con tools progettati per ottimizzare il flusso di lavoro di acquisizione in campo, RiSCAN PRO offre la possibilità di eseguire in tempo reale la copertura e la registrazione delle scansioni in campo.